Noi a ModenaPlay 2023

Quest'anno eravamo presenti a ModenPlay, la più importante manifestazione di giochi da tavolo in Italia e la seconda per importanza in Europa dietro alla Fiera del Giocattolo di Norimberga – Spielwarenmesse

Abbiamo presentato ChessBall gioco unico nel suo genere: un connubio tra schacchi e calcio.

E’ la versione del gioco delcalcio più similare al gioco reale, praticato su una scacchiera.

Non è necessaria la sveltezza  manuale, ma prevale l’intuizione tattica e strategica.

 

stand

Il nostro stand

 

Grande successo ha riscosso ChessBall. Abbiamo raccolto pareri molto positivi da tutti coloro che ci hanno giocato.

Con nostro grande stupore e sorpresa abbiamo riscontrato un grande interesse nei ragazzi nella fascia dai 10 ai 15-16 anni e sopratutto i più giovani si sono dimostrati i puù attenti in tutte la fasi del gioco e i più costruttivi un fase di strategia e acume tattico.

Abbiamo ricevuto lodi da insegnati delle scuole locali (nella giornata di  venerdì le scuole locali portano gli alunni a visitare la Fiera) considerando il gioco un modo per aitare gli studenti a migliorare la concentrazione e a sviluppare il ragionamento, come il gioco degli scacchi sa fare, ma l'affinità con il calcio attrae e appassiona i ragazzi.

 

Si gioca

 

L'interesse per ChestBall è sato anche per noi inaspetato, sin dalla gionata di venerdi mattina abbiamo avuti persone che si alternavano a giocare. Qui vediamo due fasce di atà molto distanti cimentarsi e diverstisi con il gioco.

 Ragazze

Questa foto è molto esplicativa su quanto è stato gradito il gioco, guardate questa ragazzina di 9 anni come si impegna nel gioco (abbiamo oscurato il volto per ragioni di privacy), ed ha pure vinto la partita!

 

IMG 1565

Ugualmente in questa foto potete vadere altri ragazzi impegnati con il gioco

Insomma per noi è stato un grande successo

Il gioco sarà disponibile dal 1 giugno 2023

 

 

 

Login

Register